domenica 3 gennaio 2010

197DA/0 il piu bel regalo d'inizio anno 2010!!


Eh si è stato veramente emozionante aver potuto ascoltare e lavorare la 197DA/0 DX pedition nelle isole Vanuatu, un posto incantevole, paradisiaco. Ancora non ci posso credere, anche perchè, finora la mia e la prima stazione europea chè riuscita a lavorarla!!! Spero che altri possano farlo. La mia impresa comincia stamane, appena alzato verso le 8, accendo la radio sulla monitor, antenna puntata a 55° circa, e chi ti ascolto: la 197 che chiama. Mi dico non è possibile sono veramente loro!!! QSY a 580 e dinuovo "197DA/0 cq dx". Metto a manetta il mio TS-850, accendo il compressore, stringo al massimo il DSP ed il filtro a 1.8khz SSB, faccio chiamata ed ecco che Tom mi ascolta!!!. Che dirvi appena mi ha detto "you're on my log", l'emozione era tanta che , ve lo giuro tremavo jajaajaja. Sono molto contento e soddisfatto di tutto ciò, ringrazio tutti glia amici di cluster.dk per i complimenti ricevuti. Anche se il seganle era basso, la comprensibilità era totale. Grazie ancora, e vermamente, il mio nuovo anno da dx'er non poteva cominciare meglio di così.
197DA/0 27580 SSB QTR 7.10 R3 S2-3 in the LOG!!!!
73 a tutti

5 commenti:

  1. davvero complimenti sei l'unico europeo a log!!

    73 de 1at763

    RispondiElimina
  2. Grande Marcello!!!!!
    Complimenti per il colpaccio!!! Molte stazioni sul cluster ti avranno invidiato hi :D

    Ciao a presto, Alex 1SD019.

    RispondiElimina
  3. Ciao ragà e grazie a tutti. E stato veramente emozionante. Spero che anche voi possiate provare il brivido che ho provato io quando li ho sentiti!!!
    73 e buona anno a tutti

    RispondiElimina
  4. Bravo Marcelloooooo!!!!!!!!!!!!
    Muy bueno , por este lado no esta activo en horario que hay propa con el pacifico, espero que lo este.
    Saludos 73 y buen dx

    4SD032

    RispondiElimina